La figura del Graphic Designer è centrale in tutti i progetti di comunicazio-ne visiva, dall’editoria al packaging, dalla corporate identity all’exhibit, dalla segnaletica alla pubblicità.
Una professione multidisciplinare, capace di combinare tra loro i vari elementi della comunicazione (segni, caratteri, colori e immagini), con l’obiettivo di definire linguaggi sempre originali e contemporanei. Il corso si propone di formare allievi nei vari ambiti del Graphic Design, assicurando un’adeguata padronanza dei metodi e delle tecniche della ricerca artistica rivolta all’uso delle nuove tecnologie, ha come obiettivo la formazione di progettisti e creativi.
All’interno del panorama della progettazione artistica contemporanea, il Corso di Design Grafico offre un percorso di formazione teorico-progettuale, mirato all’acquisizione di competenze in ordine alla prassi e alla teoria nel campo del design grafico, parallelamente alla conoscenza storico/critica dei fenomeni dell’arte contemporanea, delle teorie estetiche e dei linguaggi dei nuovi media.
Il programma affronterà vari punti:
– BRAND IMAGE E CORPORATE IDENTITY
– BRAIN STORMING E LABORATORI CREATIVI
– ELABORAZIONI DIGITALI DELLE IMMAGINI E FOTORITOCCO
– ILLUSTRAZIONE VETTORIALE E RASTER
– GRAFICA EDITORIALE
– LETTERING
– PACKAGING
I CORSI SONO ALTAMENTE PERSONALIZZATI, NEL PRIMO INCONTRO SI STABILIZZERANNO DESIDERI E OBIETTIVI.
I programmi indispensabili per il corso:
Adobe Illustrator; Adobe InDesign; Adobe Photoshop.
I testi sono da definire in base agli obiettivi e alle attitudini del singolo allievo.